- Prezzo scontato

Art. cb20110 camicia uomo mezza manica, con collo a coreana, in puro lino, taglie forti, colori bianco, senape, verde militare e avio.
Art. cb20110, camicia uomo mezza manica, con collo a coreana, in puro lino, taglie forti, colori bianco, senape e verde militare. Chiusura con asole e bottoni, finto taschino a filetto. Vestibilità regolare dai volumi proporzionati, camicia che veste ne troppo aderente ne troppo ampia. Capo particolarmente confortevole, adatto a svariate situazioni che vanno dal relax in casa al al lavoro al tempo libero.
Composizione: 100% lino.
Lavaggio: max 30° delicato (separatamente a rovescio prima di indossarlo) no candeggio, stiro livello minimo max 110° lav.secco percloretilene consentito, asciugatura in centrifuga non consentita.
Consigli del commesso: capo realizzato in puro lino, leggero, fresco, morbido, assorbente e traspirante, ottimo regolatore di temperatura, che da una sensazione di freschezza a chi lo indossa, eccellente come indumento estivo, adatto a chi vuol essere alla moda senza rinunciare al confort.
Curiosità: la pianta da cui si ottiene il linum usitatissimum, è un erba con grandi fiori blu, una delle prime ad essere utilizzata per la produzione di capi di abbigliamento, il suo costo elevato è dovuto al fatto che sia il raccolto che la lavorazione richiedono procedimenti particolarmente delicati. La produzione del lino è tra le più sostenibili dell'industria tessile, perchè ha un impatto ambientale ridotto, ogni parte della pianta viene interamente utilizzata per la realizzazione di saponi, oli, carta e mangimi.